Dal Pozzolo: “La tête vers le bas et continuer comme ça, conscient de ce que nous pouvons faire et nous savons”
Seule une bavure, une petite bavure dictée par la fatigue, après presque 180′ minutes de jeu 72 heures, a pochissimi minuti dal triplice fischio finale e con il risultato ormai in ghiaccio. Valentina Dal Pozzolo non sarà in campo domani pomeriggio a Savignano sul Rubicone, tana del Castelvecchio secondo in graduatoria, fermata dalla giornata di squalifica dopo il rosso ricevuto per fallo da ultimo uomo nel match di Bressanone. L’ex capitano dal Padova era rientrata in campo domenica scorsa contro il Bologna dopo un mese di stop per infortunio, durante il quale le Tose avevano avuto a che fare con uno dei periodi più bui di questa stagione, con il solo punto (contre Trento) conquistato nei 3 match tra metà e fine gennaio. le nombre 19 rossoblu ci teneva moltissimo a dare il suo contributo in campo nell’importante trasferta di domani in terra romagnola, ma è ovviamente pronta come sempre a caricare e supportare in tutti i modi un gruppo che ha ritrovato slancio e morale dopo il doppio, convincente successo in rapida sequenza contro Bologna e Brixen. Sentiamo allora proprio da lei l’umore e la vivacità dello spogliatoio vittoriese alla vigilia di un altro step da prova del nove.
A Bressanone è arrivato il secondo, solido successo in pochi giorni, un mini ruolino positivo che per quanto espresso fan ben sperare per il prosieguo.
Con il Brixen siamo entrate in campo con la grinta e la cattiveria giusta, avevamo lavorato tanto per esserci al 100% soprattutto di testa e ci siamo riuscite sin da subito. Abbiamo rischiato poco e abbiamo lottato con veemenza su ogni pallone. Unico errore: la mia espulsione, dovuta forse alla stanchezza e a un momento di poca lucidità. Comunque sia non doveva accadere.
Neppure il tempo di respirare che, a conclusione del trittico di impegni in sette giorni, il calendario vi porta sul campo del Castelvecchio secondo in classifica.
Contro il Castelvecchio sarà il terzo step, il più impegnativo, di una settimana davvero intensa, ma abbiamo preparato anche questo match al meglio e con la convinzione di meritarci il posto in graduatoria che stiamo occupando. Avevamo solo bisogno di ritrovare fiducia in noi stesse e ora, che siamo ben consce di ciò che sappiamo e possiamo fare, dobbiamo solo continuare cosi, tête basse de la première jusqu'à la dernière minute.
Le rouge mercredi vous empêchera de prendre part au match, mais vos contributions seront à nouveau cruciale pour la reprise depuis le début de Mars Imola: comment vous sentez-vous physiquement et mentalement pour la prochaine, les derniers mois de la saison?
L'épisode de Bressanone me donne vraiment pris la peine, bien qu'ayant joué deux jeux 3 jours seulement 2 des séances d'entraînement sur vos jambes en un mois a été très difficile d'obtenir à 90′ concentré. Comme l'ingéniosité démontré dans lequel je suis tombé sur ce moment. Quoi qu'il en soit, je suis prêt à donner le meilleur, Je vais faire un peu’ fatigue, au moins au début, mais je dois et je veux revenir au sommet, peu importe combien de sacrifices cela entraînera. le travail, le dévouement et les sacrifices aussi de mes compagnons méritent cela et plus encore.