De Martin: "Concentración Fundamental, el compromiso y el hambre como máximo "
Para volver a trabajar mejor, después de un ayuno (fútbol) Pasquale, se necesita una cierta cantidad de ingenio. E chi meglio dell’Ingegnere Adriana De Martin, storico cuore rossoblu dai piedi caldi e dall’acume tattico raffinato, può incarnare al meglio lo spirito con il quale le Tose di mister Toffolo devono affrontare l’ultimo e decisivo rush stagionale da qui a metà Maggio. A partire dall’essenziale recupero della 19a Giornata di domani a Imola, con il quale provare a rosicchiare punti al Castelvecchio secondo in graduatoria, in contemporanea al Mozzecane impegnato contro il Pescara nell’altro recupero. Sentiamo allora dalla Bomber di Fregona, 5 gol in campionato ma tanto lavoro anche alle spalle delle punte in questa stagione, come si stanno vivendo in casa rossoblu le ultime ore di avvicinamento alla trasferta emiliana.
Prima della sosta è arrivato un punto, con qualche rimpianto, contro la ProSambo, che vi ha confermato comunque imbattute e in salute nell’ultimo periodo.
Contro la capolista potevamo sicuramente esprimerci meglio, siamo mancate in alcuni tratti della gara e alla fine il pareggio, che ci ha penalizzate nella lotta salvezza, è il risultato più giusto. Complessivamente negli ultimi mesi abbiamo fatto bene, il rammarico più grande è per il pareggio ottenuto a Castelvecchio, in una partita in cui abbiamo dominato senza però riuscire a mettere in ghiaccio il punteggio, prima della beffa nel finale.
Contro l’Imolese vi aspetta un’altra finale, questa volta contro una squadra che non ha nulla da perdere e scenderà in campo a mente libera.
Prima e dopo il weekend pasquale abbiamo lavorato bene, nella preparazione a questo fondamentale incontro e a tutte le prossime, decisive uscite che ci aspettano. La concentrazione sarà un elemento fondamentale, sul quale basare il nostro approccio sin dal fischio d’inizio di ogni partita. Da adesso in poi vietato mollare in ogni istante, serve ancora più impegno e dedizione per uscire vincitrici da ogni lotta.
Il finale di stagione è ancora tutto da scrivere, l’appassionante lotta per i posti al sole del prossimo anno sembra ora circoscritta a Castelvecchio, Mozzecane e Permac.
Sarà un finale molto tirato è apertissimo, siamo in tante squadre a lottare per lo stesso obiettivo, anche dietro di noi la bagarre non è finita. Alla fine la spunterà chi avrà più fame e magari anche un pizzico di fortuna, da parte nostra daremo il massimo per raggiungere l’obiettivo e dimostrare tutto il nostro valore e la nostra forza.