Val:”3 punti per guardare in alto”
Alice De Val, giovanissima classe ’92, trevigiana di nascita (Motta di Livenza), ma friulana di fatto, è un terzino di spinta, che però si adatta a tutti i ruoli difensivi.
È stata uno dei primi colpi messi a segno dalla squadra gialloblu nella sessione di mercato estiva. Dopo infatti 5 anni vissuti sempre nel friulano con la maglia però neroverde del Pordenone, decide di cambiare aria per restare nella massima serie.
8 le partite fino a qui giocate con la nuova maglia, 6 da titolare, 3 iniziate dalla panchina.
Sentiamo dunque l’aria che si respira a Tavagnacco in vista di questo match:
Sabato una straordinaria vittoria contro la capolista, il Mozzanica. Una partita praticamente perfetta
Sì è stata una partita perfetta. Volevamo questa vittoria, abbiamo messo in campo la concentrazione e la cattiveria giusta e abbiamo cosi portato a casa un risultato molto importante che ci da morale e maggiore consapevolezza dei nostri mezzi.
Ora il turno prima del giro di boa vi vede davanti alle rossoblu del Vittorio Veneto, trovate questa estate nell’amichevole benefica di Cordignano. Come vi state preparando?
Ci stiamo preparando nel migliore dei modi come cerchiamo di fare per ogni partita. Ogni partita mette in palio 3 points, indipendentemente dall’avversario che si affronta, e noi vogliamo portarli a casa tutti e 3 all time.
Una partita un po’ speciale per te visto ritorni nella tua terra natale
Sono nata a Motta di Livenza si, ma mi sento friulana. Ho sempre vissuto a Pordenone, per la mia compagna Natasha Piai invece sarà una giornata speciale, ritornare al Barison e giocare contro la sua ex squadra … ce ne sta parlando in questi giorni in spogliatoio.
Che partita dunque ti aspetti e che Tavagnacco vuoi vedere in campo al Barison?
Mi aspetto una partita tutt’altro che semplice, il Vittorio Veneto è una squadra che ha bisogno di fare punti per uscire dalla zona pericolosa della classifica. Vengono da una sconfitta in uno scontro diretto, quindi vorranno a tutti i costi portare a casa punti. Noi veniamo da una grande partita e vogliamo continuare per questa strada dimostrando che possiamo lottare per guardare più in alto.