EXCLUSIVOS fans de rossoblu en todo el mundo, caras reveladas
Rossoblu también es fanático de la lejana Gales, siempre en estrecho contacto con el fantástico mundo de nuestros Tose.
Un documento victorioso (Diego Bortoluzzi), un trevigiano, ambasciatore nel mondo (Francesco Guidolin), e un Italiano, già beniamino di una città intera (Alberto Paloschi ….con papà Vanni), hanno fondato il primo fans club europeo delle Tose, in quel di Swansea (Galles).
Diego, portabandiera e orgoglio della nostra amata città, sta tenendo alto il nome di Vittorio Veneto anche oltremanica, rimanendo vicino, con affetto ed interesse inalterati ai nostri amati colori rossoblu.
Ecco un piccolo spaccato del pensiero di Diego su questa fantastica avventura, chiamata Premier League, ma sempre con un occhio di amorevole riguardo sul Calcio Femminile Vittorio Veneto.
#heronamongswans
#comeonswans
Ciao Diego, come si trova un trevigiano in Galles?
É presto per rispondere. Visti gli impegni per conoscere la squadra e gli avversari e imparare un po’ di inglese, passo quasi tutto il tempo tra centro sportivo e hotel. Quindi il Galles l’ho solo intravisto.
Comunque credo che un trevigiano si sappia adattare in fretta ovunque.
La Premier League (il sogno di una vita), c’è la racconti da protagonista in due parole?
Me ne basta una ” yeahhhhhhh”
Cosa ti manca di più della tua Vittorio Veneto (spritz con le Tose a parte)?
É presto anche per avere nostalgia quindi….lo spritz con le Tose
Hai già spiegato ai barman gallesi come si fa lo spritz?
Ci provo ma continuano a mettere la birra al posto del Prosecco
Quale terminologia trevigiana usi più spesso coi tuoi giocatori?
Movete … tira da fora ziochen
Dicci in due parole le principali differenze tra calcio inglese ed italiano?
Qui hai meno tempo per pensare. Sono molto aggressivi e la partita ha un ritmo sempre molto alto. E calciano benissimo. I calci piazzati poi sono sempre una battaglia. Gira de quee bestie …
Il nostro vice capitano DaRos21, porta il tuo stesso soprannome “Airone”; Qué piensa usted al respecto?
Sinonimo di eleganza? O di testa tra le nuvole? Facciamo la prima dai … Col mio piede destro e il suo sinistro facciamo un airone da Nazionale. Il problema è per l’airone che resta col mio sx e il suo dx …
Lì con te c’è anche un grande tifoso delle tose (Alberto Paloschi), dal quale ha preso il soprannome (paloschina) AdriDeMartin16. Como se pone de pie con él? E sopratutto continua a seguire performance di Tose e paloschina (Vanni permettendo)?
Io e Alberto siamo il 1° Tose fan club di Swansea. Con lui vado d’accordo. È una gran bella persona. Non mi sembra che il tempo lo abbia cambiato. E purtroppo nemmeno Vanni …
Sappiamo che il primo risultato che cerchi dopo i match del Swansea al sabato, è quello delle nostre tose. Cosa ti senti di dire loro per questa seconda parte di campionato?
Vorrei far loro un discorso alla Ashley Williams prima della gara, ma ho rispetto delle loro ancor tenere orecchie per cui mi limito ad un ” All the best !!!!! ”
Sappiamo di una visita del DG, per organizzare un’ amichevole con le Swansea City Ladies. Ti risulta?
I giornali locali riferiscono di un incontro serale in un locale di dubbia moralità con un personaggio di lucidità alquanto compromessa che pare non abbia prodotto risultato. Anche perché testimoni confermano che un parlea gallese e quealtro veneto. Confidiamo in una prossima visita del DG per ulteriori sviluppi.
Quando pensi di smettere di allenare i maschi per venire ad allenare le Tose?
Quando smetterò di divertirmi e deciderò di mettermi a lavorare sul serio prenderò in considerazione la possibilità di avere a che fare con 20 mujer. Varda Fattorel come che l’e’ ciapa’ …
John Bolzan