Debutant, il derby regala soddisfazioni nonostante la sconfitta di misura
L’inebriante e intenso profumo di derby ha avvolto lo scorso weekend delle sempre combattive Mafaldine di mister Matteo Fattorel, impegnate nello speciale turno di campionato tutto “Made in Victory-Stadt” sul campo del San Michele Salsa. Un’occasione in più per confermare gli ampi progressi espressi nelle ultime uscite, comprese le ottime parentesi a ranghi allargati nel prosieguo del “Turnier Junge Fußballer”.
Il primo tempo a Salsa è un ode all’equilibrio di due settori giovanili che danno lustro alla realtà vittoriese, con le rossoblu capaci di imprimere un buon ritmo al match ma senza collezionare grosse palle gol, fatta salva una punizione insidiosa calciata da Chies disinnescata dal provvidenziale intervento del portiere avversario. I padroni di casa non impensieriscono più di tanto Maschietto nel corso della frazione, che termina così a reti inviolate da una parte e dall’altra.
Nel secondo tempo la contesa sale di tono e di vivacità, il Permac tenta di monopolizzare il pallino del gioco anche con l’applicazione di marcature specifiche su alcune buone individualità avversarie. Al 7′ il Salsa passa in vantaggio sfruttando un pertugio, più unico che raro nel match, lasciato dalla retroguardia rossoblu; le Mafaldine non si lasciano abbattere dall’episodio e con Trevisiol, Chies e Sossai sfiorano a più riprese il meritato gol del pari. Il punteggio però non cambia e, superata la metà della partita, i padroni di casa chiudono con la preziosa marcatura a referto.
Nella terza frazione, le rossoblu si mantengono in partita collezionando una nuova girandola di occasioni: apre Chies su punizione respinta dalla difesa, poi Trevisiol due volte dalla distanza ad impensierire l’estremo difensore avversario, infine Marin a lato di poco. Il gol non arriva e il derby si chiude con il successo ai punti dei padroni di casa, ma la sconfitta non altera il giudizio positivo e soddisfatto di Mister Fattorel: “Abbiamo offerto un’altra ottima prestazione, purtroppo non supportata da un risultato che rispecchi quanto espresso sul campo. Nonostante il risultato finale, sono nuovamente soddisfatto delle mie ragazze e del percorso di crescita che stiamo portando avanti. Anche i punteggi, a brevissimo, daranno ulteriore credito ai nostri sforzi e a tutto il lavoro di questi mesi.”
San Michele Salsa 1-0 Permac Vittorio Veneto (0-0/1-0/0-0)
Permac Vittorio Veneto: 1 Elena Junge, 2 Dal Mas Vanessa, 3 Zandegiacomi Ilaria, 4 Sossai Aurora, 5 Salvador Chiara, 6 Chies Gaia, 7 Salvador Irene, 8 Fabris Chiara, 9 Marin Camilla, 10 Trevino Giulia, 11 Girolin Giorgia, 13 Tolot Angela, 14 Battistella Jade, 15 Furlan Sara