Debutant, ausgezeichneter Anfang in der zweiten Runde und gleich mit Fregona
Welcome back. Dopo alcuni interessanti test – tra cui quello tutto in famiglia tra i Vanni’s, padre e figlio – per ridare gambe e fiato alle piccole protagoniste sul campo, si è aperta ufficialmente sabato scorso l’avventura delle Mafaldine più piccole di casa Permac nel zweite Runde Meisterschaft, a raggruppamento unico, della categoria Esordienti.
Nell’arrondissement dalle sgargianti tinte rossoblù del Sport Costa-Center, die filles terribles agli ordini di mister Mattia Vanni hanno ospitato i pari età del Calcio Fregona, in un match vibrante sin da principio e ricco di reti, emozioni e capovolgimenti di fronte. Le Mafaldine, prive del loro portiere di ruolo Denise Brescacin, hanno trovato in Alice Pinese, adattata per l’occasione, una sorprendente e sicura diga nel respingere la maggior parte delle folate offensive costruite dai rivali in completo azzurro. Nella prima frazione, dopo una fase di effettivo predominio da parte ospite, le rossoblù sono pervenute al vantaggio grazie ad una splendida finalizzazione del capitano Sara Furlan, subito letale sottoporta come nella maggior parte del girone d’andata. in der zweiten Hälfte, die Mafaldine hanno addirittura allungato le distanze per merito di Asia Brunello, la cui conclusione verso la porta è stata resa imparabile dalla maldestra deviazione di un difensore avversario. Il Fregona ha riaperto la contesa con la rete dell’1-2 poco prima del duplice fischio di fine secondo tempo, per poi mettere a segno un uno-due in rapida successione in apertura di terzo e ultimo tempo. die Rossoblu, senza darsi mai per vinte, hanno trovato il gol del definitivo 3-3 grazie alla seconda rete di giornata di un’ispiratissima Sara Furlan, ben assistita da un gruppo grintoso dalla prima all’ultima protagonista in campo.
Herr Vanni può dirsi più che soddisfatto per l’impatto delle proprie ragazze con la seconda parte di stagione: “Im ersten Halbjahr, pur soffrendo a tratti, siamo state brave a crederci e a trovare il gol, per poi offrire una prestazione di maggiore qualità nei due tempi successivi. Peccato per il pareggio finale, ma la squadra ha dimostrato grinta e voglia di giocare e di lottare fino alla fine nell’arco di tutto il match. Sono fiero, wie immer, di ognuna delle mie ragazze e continuando così non potremo che toglierci grandi soddisfazione per tutto il prosieguo di questa stagione.