Débutant, des signes de croissance, même dans le grand match avec le Orsago
Un pas en avant. Le chemin de croissance de Mafaldine petite maison Permac, guidate dal prorompente entusiasmo e dai sapienti dettami tecnico-tattici del giovane mister Mattia Vanni, continue un gradino dopo l’altro tra soddisfazioni complessive ed inevitabili battute d’arresto nel punteggio – que, in questa categoria, et, conta relativamente – figlie di un campionato insidioso giocato contro squadre maschili di grande talento e tradizione.
Sabato scorso tra le mura amiche del Centro Sportivo rossoblù di Costa è andato in scena il big match contro l’Orsago, considerata dagli addetti ai lavori come la squadra favorita dell’intero campionato provinciale Esordienti. le jeu, droit intense et dynamique des barres d'ouverture, ha visto le Mafaldine affrontare gli avversari con la giusta grinta e una mentalitá sempre positiva e propositiva. Superato il contraccolpo per la perdita, a metà prima frazione, del capitano Sara Furlan – solo una botta, Heureusement, per lei – le piccoline di casa Permac si sono rialzate dallo svantaggio iniziale mettendo in difficoltà i rivali e arrivando non lontane dal pareggio in un paio di occasioni. Nella terza e ultima frazione, l’Orsago ha approfittato della girandola di cambi rossoblù fissando il punteggio sul definitivo 4-0 a proprio favore.
Ces déclarations dans un après-match M. Vanni, comunque sempre positivo, ai microfoni rossoblù: “Le résultat au-delà de, aspetto che considero quantomeno secondario, sono soddisfatto degli ennesimi segnali di crescita espressi da tutto il gruppo. Siamo consci delle difficoltà di un campionato interamente formato da compagini maschili, ma in quanto ad alchimia tra tutte le componenti, ragazze e staff, non siamo inferiori a nessuno. Le ragazze stanno costruendo mattoncino dopo mattoncino i presupposti per continuare al meglio la loro trafila nelle giovanili rossoblù, con il lavoro e il sacrificio costanti, presto torneremo a toglierci soddisfazioni anche nel breve periodo e non solo da punti di vista che esulano dal risultato del campo”.
VITTORIO VENETO – ORSAGO 0-4 (0-1 / 0-1 / 0-2)
VITTORIO VENETO: Brescacin, Salvador, Furlan, Zandegiacomi, Salvador, della Coletta, Présenté, Pinese, trouvé. (Dall'Armellina, Brunello, Fabris, Latkoskov, Girolin, Fantuzzi, Mattia, Hriadargrshio)