Debutante, nell'esordio buen número de emociones y reacciones en la liga
Crecer es un juego hermoso. Pero a diferencia de los pasatiempos recreativos tradicionales, non impone tempistiche ristrette nè si configura come operazione dal basso coefficiente di difficoltà. La maturazione in campo con il bola tra i piedi non fa che andare di pari passo con l’età dello sviluppo: pazienza, passione e piccoli passi sono gli ingredienti fondamentali per prendere per mano le più piccole protagoniste di casa Permac e condurle nella prima avventura sportiva della loro carriera calcistica.
Sotto la guida premurosa ed entusiasta di mister Mattia Vanni, si è aperta sabato scorso al Centro Sportivo di Costa contro i pari età del Cordignano l’avventura in campionato delle Mafaldine rossoblù. Palpabile l’emozione in campo e sulle tribune, con tante protagoniste alla loro primissima volta in partita ufficiale. Anche e soprattutto a causa del particolare cocktail di sensazioni, le Esordienti hanno affrontato la primera fracción troppo bloccate nelle gambe e nella testa, permettendo agli ospiti di chiudere senza troppi affanni il primo tempo in vantaggio. La reazione non si è invece fatta attendere nella frazione successiva: sciolti i nodi mentali, le Mafaldine hanno espresso un gioco interessante e a tratti particolarmente creativo, stringendo le maglie difensive grazie al fondamentale apporto di Chiara Salvador, Sara Furlan y Ilaria Zandegiacomi e incrementando la produttività a centrocampo con le prestazioni di Claro Fabris, Angela Tolot e Francesca Rangrazio. Come nell’amichevole contro il San Fior alle rossoblù è mancato solo un pizzico di imprevedibilità offensiva in più per cogliere il primo, meritatissimo gol della stagione. En tercera tempo, la stanchezza delle padrone di casa di fronte alla maggior lucidità fisica dei maschietti avversari ha sancito un punteggio più rotondo a favore del Cordignano, in gol per il 4-0 addirittura con un’imparabile staffilata all’incrocio da 40 metros.
Queste le dichiarazioni nel dopopartita di un positivo e consapevole Vanni canales rossoblu: “Nonostante ci sia ancora molto da lavorare, soprattutto in fase offensiva, ho apprezzato gli sforzi delle ragazze soprattutto nel reagire al blackout generale del primo tempo. Con i giusti stimoli e le necessarie motivazioni abbiamo collezionato alcune occasioni interessanti, al cospetto di un Cordignano ben messo in campo e autore di gol onestamente molto belli. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto e penso che i margini di crescita rimangano ottimi, con la continuità e l’applicazione costante sul campo i risultati arriveranno anche nel punteggio. Archiviamo quest’esordio, recuperiamo qualche assenza e andiamo avanti con la massima positività e con il sostegno, spero costante e ancora più forte, da parte di tutti i genitori”.
VITTORIO VENETO – CORDIGNANO 0-4 (0-1 / 0-1 / 0-2)
VITTORIO VENETO: Brescacin, el Salvador, Furlan, Zandegiacomi, Fabris, Hriadargrshio, Presentado, della Coletta, Brunello. (Dall'Armellina, fundar, Pinese, Latkoskov, Girolin, Fantuzzi, Mattia, De Conti)