Fiorucci: “We are young and growing, against the league leaders will do our best”
Perugina doc class '92, colors Grifo in the blood and in the field for the ninth season in career, fresh graduates with the highest marks in Economics & Management. Giulia Fiorucci is one of the Umbrian attack landmarks, author of two markings so far in the season against Udinese at home at onset and Imola last Sunday. With Perugia just back from the victorious recovery in midweek against Virtus Padua – game postponed for the earthquake that hit Central on Italy in October – sentiamo proprio da lei che si aria si respira in casa Grifo alla vigilia dell’incrocio con le Tose.
At the beginning of the championship Grifo seems to struggle to find consistency in the results Sunday after Sunday. How do you rate what you have done so far? What went wrong in your opinion so far?
We are a young team that is being formed slowly and is normal to meet a few more difficulties. Sometimes the wrong approach a bit, surely we must grow from the mental point of view and learn to fight harder in difficult situations, ma siamo un gruppo unito e piano piano continuando a lavorare troveremo il giusto equilibrio. Non direi comunque che il nostro sia stato un brutto inizio di campionato, certamente un po’ discontinuous but in any case positive for a young team like ours completely new.
Sunday faced away leaders Vittorio Veneto, piazza nella quale sei da sempre molto stimata dalla dirigenza rossoblu, in particolare dal nostro DS Marco Partata.
Mi fa molto piacere la sua stima perché proviene da un grande dirigente che ho avuto il piacere di conoscere e soprattutto perché in generale sono una società che sta facendo bene da anni.
Non sarà una partita facile visto che sono in testa al girone e non hanno mai perso in casa. Saliremo in veneto consapevoli che sarà una partita difficile, ma di sicuro proveremo a fare del nostro meglio.
Quali sono i vostri obiettivi stagionali di squadra e qual è il tuo stato di forma in questo momento?
La mia condizione fisica e anche mentale spesso, Unfortunately, non è delle migliori. Ci metto sempre molto per entrare in forma, ma quest’anno mi sembra ancora peggio. Nonostante questo cerco ovviamente di dare il mio 100% sperando di essere di aiuto per la squadra. Il nostro obiettivo quest’anno è pensare una partita per volta e cercare di crescere e migliorare partita dopo partita. Abbiamo bisogno di questo, accettare sempre ogni risultato a testa alta, cercare di prendere spunto ogni volta per la partita successiva, per crescere come giocatrici e come squadra. Io credo moltissimo in questo gruppo.