Foltran: "Repetir el enfoque de Pescara, juego difícil pero sabemos lo que somos "
Nel nome del Diez. Un destino – non solo puramente sportivo – scritto in un numero, quello del giorno di nascita incorniciato sulla schiena dai colori rossoblu: Valentina Foltran es el número 10 siempre più al centro del progetto calcistico vittoriese, sacrificio e qualità al servizio degli schemi tattici sempre più rodati di mister Fabio Toffolo.
Per l’ex centrocampista del Vicenza 4 le reti messe a segno sinora in stagione, pesantissime le ultime due in ordine di tempo a sbloccare i match contro Bologna e Riccione. Ma VF10 è avvezza ai gol pesanti, indimenticabile il punto del pari segnato la scorsa stagione nello scontro diretto casalingo contro il Sassuolo, con le Tose in inferiorità numerica. A riposo domenica scorsa nella superba manita a Pescara, sentiamo da lei che atmosfera si respira nello spogliatoio alla vigilia del big match da spiriti forti contro la capolista Pro San Bonifacio.
La goleada contro il Pescara ha confermato che la squadra c’è, compatta, concreta e positiva in tutti i reparti.
A Pescara la squadra ha affrontato la partita in modo davvero soddisfacente, si è visto fin da subito che volevamo i 3 punti e siamo riuscite ad imporre il nostro gioco e a sbloccare il punteggio con grande efficacia ed immediatezza. La giusta mentalità ha fatto la differenza, sapevamo che non sarebbe stato facile affrontare avversarie in cerca di punti importanti per mettersi in luce in questo finale staguonale, ricordando oltretutto com’era finita all’andata al Barison. L’essere riuscite a segnare diverse reti e mantenere ancora la porta inviolata dimostra la nostra voglia di affrontare questo finale di stagione con la grinta e la concentrazione sempre ai massimi livelli.
Domani al Barison arriva la squadra da battere di questo campionato, in un match che si preannuncia ruggente, oltre che di importanza capitale.
compromiso, voglia e grinta sono gli ingredienti che ci caratterizzano e che ci serviranno allenamento dopo allenamento, partita dopo partita per cercare di scalare la classifica, e sarà cosi anche domenica. Sicuramente sarà una partita difficile, la Pro San Bonifacio sta facendo un bel campionato, evidenziato dai dati relativi al miglior attacco e alla miglior difesa. Noi dovremmo pensare a fare il nostro gioco, dimostrando il valore della squadra e ciò che sappiamo fare. Importante comunque sarà impattare il match fin da subito, abbiamo rispetto per tutti ma paura di nessuno. Siamo consapevoli che fino all’ultimo secondo di ogni partita dobbiamo lottare tutte assieme per raggiungere il nostro obiettivo.
La tua seconda stagione a Vittorio Veneto si sta rivelando ancor più positiva della scorsa, lo dicono i dati e il tuo ruolo centrale negli schemi rossoblu.
Dal punto di vista personale cerco sempre di dare il massimo in ogni momento, sia in allenamento che in partita. So che posso dare il mio contributo e spero di fare ancora meglio, per il bene della squadra e dei traguardi che ci siano prefissati. Sicuramente non mi accontento e cerco sempre di lavorare per migliorare sempre. Siamo un gruppo consapevole delle proprio capacità e con un obiettivo comune. La materia prima es, le capacità pure basta solo metterle in pratica, siempre.