Giovanissime, nulla può il Permac contro la capolista.
Dopo le ultime ottime prestazioni, le ragazze del Permac Vittorio Veneto, sono costrette ad inchinarsi alla capolista Orsago.
Le ragazze di mister Buccolo sono riuscite a tener testa per i primi 20 minute course. Al 21′ la mi-temps, dopo una disattenzione difensiva, arriva il goal che sblocca la partita. Errori che si susseguono dopo pochi minuti per le padroni di casa, ed è l’esperto Orsago ad approfittarne con il raddoppio. La tensione inizia a calare e le ragazze rossoblu incassano altri due goal, andando negli spogliatoi con un rotondo 4 une 0 a favore dei ragazzi dell’Orsago.
Nella ripresa la musica non cambia, il Permac non crea azioni da impensierire la retroguardia avversaria e gli stessi ne approfittano segnando nuovamente al 10′ minute. La macchina da goal della squadra dominatrice del campionato (72 reti segnate finora) ne approfitta, chiudendo la partita con un rotondo 7 une 0 a proprio favore.
L’orgoglio oggi non è bastato alle rossoblu, l’avversario era di gran lunga superiore. Questa è l’ennesima dura prova che le ragazze si trovano ad affrontare, un campionato a loro difficile, ma che porta sicuramente a riempire il loro bagaglio tecnico.
Après la course l'entraîneur Domenico Buccolo: “Oggi forse pretendevo troppo dalle ragazze, ma lo stimolo e la carica che cercavo di trasmettere durante tutta la gara, è servito a far capire loro che anche se l’avversario tecnicamente è nettamente superiore a noi, nel calcio spesso vince chi psicologicamente è più preparato. Abbiamo commesso gravi errori durante la partita, dove l’Orsago ne ha prontamente approfittato. Noi è lì che dobbiamo migliorare, dobbiamo limitare le disattenzioni, che spesso commettiamo, perché in questo campionato il minimo errore si paga. Comunque nel complesso siamo riusciti a contenere i danni, contro una squadra che ha il migliore attacco del campionato. Adesso durante la settimana ripartiremo proprio dagli errori commessi, come abbiamo sempre fatto, unica strada percorribile per la crescita di queste ragazze”.
Permac Vittorio Veneto 0-7 Orsago
Formazione Permac Vittorio Veneto: 1. Elena garçon, 2. Piccini Caroline, 3. Marino Gabrielle, 4. Cosaro Angelica, 5. Da Ros Luna, 6. Brovedani Ilaria, 7. Chies Gaia, 8. De Spirt Estella, 9. Tomio Martina, 10. Bortoluzzi Giulia, 11. Saccillotto Elena, 13. Battistella Jade, 14. Marin Camilla, 15. Fattorel Arianna, 16. Eva Franchi. Tous. Domenico Buccolo.
Domenica prossima il Permac è ospite dell’Itlas Santa Giustina. Inizio ore 10:15.