Very young, Permac takes the lead but Fregona takes home the points
The Permac Vittorio Veneto girls faced Fregona head on, ma a spuntarla ai punti finali è stata proprio quest’ultima.
Sotto gli occhi del selezionatore della rappresentativa femminile Under 15, Luca Moro, le ragazze di mister Buccolo hanno fatto vedere quanto di buono sono riuscite a creare in questi pochi mesi, di fronte a compagini maschili di livello.
La compagine rossoblu ha tenuto bene il campo nei primi venti minuti del primo tempo, combattendo su ogni pallone e cercando di costruire gioco, ma al 21′ un tiro innocuo da fuori della squadra ospite sfugge dalle mani del portiere rossoblu e carambola in rete. La gara continua ad essere combattuta a centrocampo, anche dopo il gol. È Carlotta Righetto ad impensierire l’estremo difensore biancoblu con un bel tiro dalla distanza, ma la sfera viene bloccata in due tempi. A cinque minuti dal termine del primo tempo, il Fregona con una bella azione corale trova il raddoppio.
in the second half, il Permac entra in campo con un altro appiglio e cerca di prendere in mano le redini del gioco. Un paio di occasioni le crea l’ottima Giovanna Coghetto, ma nel momento migliore delle rossoblu, dopo un’uscita a vuoto della difesa, il Fregona mette a segno la terza rete. Allo scadere, ormai a partita conclusa, arriva il definitivo quarto ed ultimo goal che chiude l’incontro.
Risultato molto duro per quello che le ragazze hanno mostrato in campo, ma nel frattempo si è vista un’ottima crescita e l’obiettivo fissato ad inizio stagione sta percorrendo la strada del raggiungimento.
A fine gara mister Domenico Buccolo:”Oggi le ragazze hanno mostrato carattere, sul piano fisico stiamo bene e abbiamo dimostrato che sappiamo giocare anche un bel calcio. Dispiace solo per il risultato perché sicuramente meritavamo qualcosa in più, senza nulla togliere agli avversari. Continuiamo a pagare i nostri errori, che in questo campionato purtroppo hanno un dazio. Comunque, quando a fine gara si ricevono i complimenti dagli avversari e dallo splendido pubblico che assiste alle partite sia di parte che non, ci riempie d’orgoglio. Questo è un’ulteriore conferma che le ragazze sono cresciute tantissimo e il lavoro duro fatto fino ad ora ha portato quei frutti che ci aspettavamo e che tutti eravamo convinti di raccogliere”.
Permac Vittorio Veneto 0-4 Mop
Formation: 1. Elena boy, 2. Piccini Carolina, 3. Marino Gabrielle, 5. Da Ros Luna, 4. Cosaro Angeli, 6. Brovedani Ilaria, 7. Righetto Carlotta, 8. Chies Gava, 9. Coghetto Giovanna, 10. Bortoluzzi Giulia, 11. Elena Saccillotto, 13. Tomio Martina, 14. Battistella Jade, 15. Fattorel Arianna, 16. Franchi Eva. All: Domenico Buccolo.
La prossima partita si giocherà domenica 10 at 10:15 against Vittorio Falmec, presso il campo del centro sportivo Marco Polo. All’andata finì 0 a 0.