Giovanissime, fatale antes rigor de Navidad
Fregona – Permac Vittorio Veneto 1-0
Si è svolto lo scorso giovedì il recupero del campionato giovanissimi tra la squadra locale del Fregona ed il Permac Vittorio Veneto. Teatro della contesa, il meraviglioso terreno di gioco del Comunale Fregona.
Serata fredda, ma riscaldata (oltre dall’ottimo brulè locale) dall’ennesima grande prova delle Mafaldine di Sergio Fattorel.
Resta sinceramente un po’ d’amaro in bocca per l’occasione fallita a metà del secondo tempo dalle Tosette, quando hanno avuto la possibilità di pareggiare l’incontro, sbagliando un calcio di rigore decretato dal direttore di gara per fallo su una scatenata victoria Gava, dopo una discesa in solitaria ad evitare avversari come birilli. Dal dischetto si presenta Ilaria Mella, che però si fa ipnotizzare dall’estremo locale Verardo, che para in due tempi la sua conclusione.
Resta comunque, ancora una volta la soddisfazione per la prestazione e la crescita di tutti gli elementi di questo gruppo, che ormai se la giocano alla pari con quasi tutti gli avversari maschi del girone. Anche giovedì, avrebbero meritato sicuramente il pari. Concedendo si, il primo tempo alla supremazia avversaria, ma ribaltando in maniera esponenziale l’inerzia del match nella ripresa, costringendo gli avversari nella propria metà campo per quasi tutta la durata del tempo. A certificare il tutto, proprio l’azione di Vittoria, con il conseguente penalty sopra descritto.
Da segnalare l’esordio in Rossoblu di galón Maddalena, neo-arrivata alla corte di Mister Fattorel nella sessione invernale del mercato.
Ora si ferma il campionato per il periodo invernale. Continuano naturalmente le sessioni di lavoro, per presentare la squadra ancora in migliori condizioni, per la ripresa (21 enero) del girone di ritorno in quel di Orsago.
FORMACIONES
FREGONA – 1. Verardo 2. Dei Cont 3. Pesce 4. Budoski 5. Haniny 6. Uliana 7. Budoski 8. Cimetta 9. Da Re 10. Uliana 11. Ravagnolo (12. Dal Cortivo 13. Gava 14. Cipollaro 15. Cimetta 16. Bellotti 17. Pizzol
PERMAC Vittorio Veneto – 1. Caon (Facchin) 2. Gava 3. Gallina (Gasparetto) 4. Bortolin 5. de Nadai (Cavallin) 6. Todo el mundo es 7. pizzolato (Fabris) 8. Galón 9. Marin (Sossai) 10. Treviño (bueno) 11. Mella (León)
John Bolzan