AMORIM THE TOURNAMENT WINS ALPAGO
According to the Permac Vittorio Veneto, terzo il San Michele Salsa
Ieri a Costa, under a heavy rain, sono andate in scena le finali del torneo Amorim della categoria esordienti.
Le nostre ragazze guidate dal duo Dall’Antonia – Buccolo si erano conquistate la finale (primo-secondo posto) ai danni del San Michele Salsa, battendo quest’ultima per 1-0.
THE MATCH
Permac Vittorio Veneto (3-4-1)
boy; Piccini, Cosaro, Dal Pos; Meuli, BROVEDANI, Righetto, Cigliotti; Ceotto.
A disp. Marino, Dal Mas, Ghirardo, Marin.
All. Dall’antonia – Buccolo
La partita inizia subito con un dominio dell’Alpago, coglie subito un palo e obbliga Maschietto a una gran parata a una mano. Il Permac Vittorio Veneto stenta a ingranare, forse a causa anche della mancanza del perno di centrocampo, Francescon Elisa “la diga”, convocata in rappresentativa regionale under-15. Solo un tiro di Righetto, che va a colpire l’esterno della rete nel primo tempo, per le ragazze.
Primo tempo che si conclude a reti bianche.
The recovery is a photocopy of the first period, l’Alpago però riesce a passare in vantaggio, developments of a corner, il pallone viscido Maschietto non riesce a trattenerlo e i bellunesi ne approfittano. Pochi minuti dopo, il raddoppio, bella cavalcata sulla fascia destra, slalom tra i difensori, cross al centro dell’area e piatto che spiazza Maschietto. Il secondo tempo si chiude così.
Il terzo tempo si spengono i motori di entrambe le squadre, cala la luce e non si aspetta altro che il triplice fischio.
It ends up: 2-0 per l’Alpago e secondo posto.
1 – Alpago
2- Permac Vittorio Veneto
3- S. Michele Salsa
4- Campolongo
5 – Conegliano
6- Mop
7- S. Vendemiano
8- Young Vittorio Veneto
Now, per le ragazze è giunto il momento di rompere le righe e godersi un po’ le vacanze estive.
I COMMENTI
Domenico Buccolo commenta così la partita: “Partita combattuta dal primo minuto, le ragazze hanno dato il massimo per portare a casa la vittoria finale. Purtroppo sono mancate le vere occasioni, grazie anche all’ottima fase difensiva della squadra avversaria. Il risultato finale ha premiato chi ha meritato, il nostro rimpianto è stato quello di aver preso i due goal su due errori del nostra difesa. Comunque le ragazze sono state davvero brave, impegnandosi al massimo con serietà e il risultato ha portato a classificarci secondi su otto squadre.”
Un commento su questa stagione in crescendo delle ragazze
“Quest’anno è stato un anno fantastico per il settore giovanile. Le esordienti in particolare, hanno creato un gruppo invidiabile a qualsiasi squadra. Siamo partiti ad inizio stagione con una rosa letteralmente nuova. Con l’impegno e il duro lavoro, siamo riusciti a raggiungere quegli obiettivi alla quale la società ambiva. La crescita individuale di ogni ragazza è stata impressionante, fuori da ogni previsione. Tutto lo staff tecnico ha lavorato duramente e le ragazze hanno dato il proprio meglio, acquistando fiducia nei propri mezzi, dimostrando a chiunque che il calcio femminile è una risorsa da coltivare e amare. La stagione si è conclusa con la finale del Torneo di Costa, da domani le ragazze sono sollevate da qualsiasi impegno, sperando per la prossima stagione calcistica che possano continuare a seguire la giusta strada intrapresa all’inizio di quest’anno, che le porterà a raggiungere quel successo alla quale ogni singola ragazza ambisce per la propria carriera calcistica.”