Messager:”Non molleremo mai!"
L’autrice del’1-0 che ha portato alla corte della Permac i 3 punti d’oro contro le altoatesine del Sudtirol. Francesca Messenger, regista della Permac, ora fondamentale anche in zona gol non solo più in mediana. Primo gol in maglia rossoblu, un gol che vale un pezzo di salvezza nella prima finalissima. Ora in vista di Roma ci descrive così l’aria che si respira in spogliatoio:
La prima finalissima è stata vinta, sabato sono arrivati 3 punti fondamentali battendo il Sudtirol
Finalmente dopo tanti allenamenti e duro lavoro abbiamo ottenuto quello che ci meritavamo lottando fino alla fine e conquistando questa sofferta vittoria. La partita si sapeva che sarebbe stata faticosa e combattuta sin dall’inizio, ma siamo riuscite a portarla a casa e questo è stato importante, fondamentale per quella che è la nostra situazione in questo momento.
Il pallone che pesava un macigno lo avevi tra i piedi proprio tu e con gran freddezza dagli undici metri hai gonfiato la rete. Che emozioni hai provato dopo averlo calciato e perché sei andata tu dal dischetto?
Sinceramente sono andata io dal dischetto perché non c’era nessun’altra che si era proposta di tirare il rigore, non ero tesa ma appena ho visto la rete gonfiarsi mi sono sentita pervasa di gioia e di soddisfazione, contenta per tutta la squadra perché il vantaggio era forse la cosa che più serviva in quel momento della partita a tutte noi per tenere duro e mantenere alta la concentrazione per portare a casa il più che positivo punteggio.
Ora altro scontro salvezza, sabato si scende a Roma, che dista soltanto un punto in classifica, e si cercherà il sorpasso. Comment vous préparez-vous pour cette course?
Gli allenamenti continuano ad essere duri ed impegnati non solo sul piano calcistico quanto più su quello mentale perché abbiamo bisogno di essere concentrate in quanto sicuramente la partita di sabato si combatterà sul campo, ma più di tutto si baserà su una battaglia mentale: entrambe vogliamo portare a casa il risultato per una questione di necessità.
Cosa vuoi rivedere sabato in campo della bella partita in casa contro il Sudtirol?
Voglio rivedere il Vittorio Veneto che ha giocato contro il Sudtirol, qui ne renonce jamais, che ha il cuore rosso-blu fino alla fine della partita e che vuole raggiungere il suo obbiettivo: la salvezza.