Mari: “période difficile, contre les dirigeants de la ligue avec la bonne concentration”
Ce n'est certainement pas une période facile à La Saponeria Pescara, squadra che langue in fondo alla classifica del Girone B della serie cadetta ed è reduce dalla sonora sconfitta a Padova contro la Virtus, diretta rivale per la salvezza. Le abruzzesi hanno conquistato un solo punto in queste prime dodici giornate di campionato, mettendo però spesso alla luce un gioco propositivo e buone individualità tecniche. Vietato dunque prendere sottogamba il match testa-coda di domenica in terra pescarese, con tutte le incognite annesse date dal particolare momento metereologico e non solo. Nous entendons de Julia Mari, centrocampista classe ’95 appena arrivata in prestito dalla Jesina, come si vive in casa rossoverde l’avvicinamento all’ultimo impegno del girone d’andata.
Il momento per la vostra squadra è delicato, specie dopo la sconfitta nello scontro diretto per la salvezza a Padova. Cos’è andato storto in quel match? Come mai secondo te la squadra non riesce ad ottenere punti in campionato?
Quello di domenica, contre Padoue, è stato sicuramente un passo indietro rispetto alle ultime due partite. Probabilmente abbiamo sofferto l’assenza di qualche giocatrice, e dopo il primo gol non abbiamo reagito con la giusta cattiveria e determinazione per ribaltare il risultato. Forse quello che ci manca è un po’ di fiducia nei nostri mezzi.
Come vi state preparando al match casalingo di domenica contro la capolista, a maggior ragione vista la doppia, triste situazione di emergenza tra maltempo e terremoto?
Il tempo non è dalla nostra parte; fatichiamo ad allenarci normalmente anche perché molte ragazze vengono da lontano. Nonostante questo non ci abbattiamo, sappiamo che domenica affronteremo una delle squadre più forti del campionato ed è importante andare con la giusta concentrazione.
Sei approdata da poco in squadra, in prestito dalla Jesina. Che ambiente hai trovato e quali sono i tuoi obiettivi stagionali?
Mi sono trovata da subito molto bene, c’è un bel gruppo e si sono dimostrate tutte molto disponibili con me. Il mio obiettivo stagionale è crescere calcisticamente e soprattutto raggiungere la salvezza. Abbiamo tutte le carte in regola per farlo e ce la metteremo tutta.