le maçon:"Continuez comme ça pour rester au top"
Marta Mason, veneziana di nascita, ventitreenne da una settimana, ma con un’esperienza di caratura internazionale. I suoi primi passi nel mondo del calcio li fa al Barcon, poi passa al Venezia nel 2008 e inizia la sua carriera nella massima serie. 155 visiteurs chevronnés de 73 objectif, en Serie A, attaccante agile, veloce e pungente. Quest’anno con la maglia biancoblu del Mozzanica ha giocato 8 gare, andando a segno per 5 fois.
Sabato al comunale di Mozzanica arriva la Permac Vittorio Veneto, sentiamo dunque che aria si respira nello spogliatoio della capolista:
Ottima vittoria esterna in Romagna sabato che vi porta così a condividere il podio insieme al Brescia
È stata una partita difficile da sbloccare. Quando le squadre giocano contro la prima in classifica tendono a bloccare le avanzate barricandosi in difesa, per noi diventa dunque molto difficile sbloccare le partite, devi armarti di pazienza e cercare di trovare più soluzioni possibili. Essere primi è bello, ma hai tutto da perdere ed ogni partita va affrontata con la massima concentrazione. L’importante è essere lì in alto l’ultima di campionato.
Ora a Mozzanica arriva il Permac Vittorio Veneto, reduce dalla vittoriosa trasferta barese che lo ha portato agli stessi punti del Riviera di Romagna, come vi state preparando per questa partita?
Prepariamo ogni partita con la stessa concentrazione, queste sono le partite più difficili e complicate perché le squadre che non lottano per la vittoria del campionato giocano con tanto cuore, gravier, passione e questo molto spesso è l arma migliore per rendere difficile la vittoria agli avversari.
Ho giocato a Venezia e ricordo bene come affrontavamo le gare contro le prime in classifica.
Tutte e due le squadre sulle ali dell’entusiasmo vogliono continuare per questa strada vincente, che partita dunque ti aspetti e che Mozzanica vuoi vedere in campo?
Mi aspetto una partita molto attenta da parte di tutte e due le compagini. Noi non dobbiamo rilassarci e perdere concentrazione, dobbiamo avere pazienza e sfruttare ogni singola azione per sbloccare il match.
Tu e Valentina Giacinti siete una delle accoppiate d’attacco più forti del campionato, questa è anche la forza di questa squadra, lei è stabilmente al primo posto per marcature e in doppia cifra da tempo; qual è il tuo obiettivo stagionale?
Dopo questi anni passati tra infortuni vari il mio obbiettivo è quello di giocare più partite possibili, aiutando la squadra con le mie prestazioni e, pourquoi pas, magari iniziare a fare qualche goal in più.