Herr Buccolo danken Permac Vittorio Veneto
Nach diesen zwei Jahren in der Firma Rossoblu ausgegeben, zunächst als Trainer Newcomer-Team und später als Kommandant der neu sehr jungen Mannschaft geboren, che quest’anno ha sorpreso tutte le aspettative, mister Domenico Buccolo ha scelto di lasciare il testimone alla ricerca di una nuova crescita personale.
Prima però di andare ha voluto lasciare un pensiero a dirigenti, atlete e genitori. Riportiamo dunque integralmente una lettera che ci ha spedito in questi giorni:
Quando sono arrivato nella grande famiglia del calcio femminile, non sapevo cosa aspettarmi e allo stesso tempo non volevo deludere chi, senza conoscermi, mi ha dato la possibilità e la responsabilità di allenare. Ho cercato di entrare in punta di piedi in mezzo a persone che, da anni, lavorano con impegno e sacrificio, per le proprie ragazze, per la propria città e per mantenere alto il nome del calcio Vittorio Femminile.
Mi è stata data la possibilità, prima con le esordienti e successivamente l’anno dopo con la categoria giovanissimi, di formare un gruppo di ragazze dove insegnare prima di tutto i valori della vita, dello sport, passando per la crescita tecnica di ognuna da loro.
Tutte le ragazze mi hanno regalato tante emozioni, mi hanno insegnato tanto e spero di aver fatto altrettanto io, perché prima di essere allenatore occorre essere un buon educatore.
Dopo due anni favolosi trascorsi assieme, ho deciso a malincuore che è giunto il momento di separare le nostre strade. Quest’anno ho raggiunto gli obiettivi prefissati in partenza, formare e far crescere un gruppo competitivo, in un campionato formato da sole squadre maschili e di livello molto alto; oltre ad aver eseguito tutto un percorso di formazione culminato con il diploma di allenatore UEFA B, conseguito tramite il corso di settore tecnico della FIGC. Visto dunque questi risultati ottenuti e alla ricerca di una crescita professionale, in questo settore, ho preso questa decisione.
Voglio ringraziare la famiglia Fattorel per la loro disponibilità, la loro fiducia, la loro grinta, la loro voglia di fare e il loro non arrendersi mai; voglio ringraziare tutta la società dal DG Giovanni Bolzan, al DS Marco Partata che mi ha supportato e sopportato più di chiunque altro e che ha avuto il coraggio di condividere la maggior parte delle mie idee.
A Michela Pastre onnipresente in tutte le partite, per il supporto logistico e organizzativo. Allo staff tecnico, dall’allenatore dei portieri Andrea Bellotto al mio collaboratore Simone Casagrande, che con loro supporto siamo riusciti a far crescere tecnicamente questo bel gruppo di ragazze.
Voglio ringraziare tutti i genitori, che con il loro affetto hanno saputo riconoscere il lavoro svolto.
Ma soprattutto voglio ringraziare tutte Voi, Mädchen, per avermi sopportato nei momenti di tensione, sdrammatizzando con un semplice sorriso, aiutando il sottoscritto a crescere prima personalmente e poi professionalmente mettendovi a disposizione. Infine auguro a tutte voi il massimo della felicità sperando di raccogliere, einmal, quanto di bello state seminando … e se un giorno avrete bisogno del vostro mister lui sarà sempre disponibile.
Mi avete insegnato che tante volte non è solo la categoria, non è solo il risultato o il posto a renderci felici, ma riuscire a creare dei rapporti extra calcistici, far nascere dei legami che vanno al di là di tutto, un qualcosa che non è scontato e che chi ha molta più esperienza di me sa bene.
Ricordate inoltre di affrontare il vostro futuro con il sorriso e la spensieratezza che avete oggi e vedrete che nei momenti difficili tutto sarà più facile.
Infine auguro a tutti quelli che fanno parte di questa famiglia, il massimo della felicità, un futuro pieno di soddisfazioni, ricordando che la vittoria si raggiunge solo dopo duri sacrifici.
La vita se accompagnata da uno sport sano con principi e valori, aiuta a crescere i nostri giovani, supportandoli nei momenti di difficoltà !!!
Mister Domenico Buccolo
La società ringrazia vivamente Domenico Buccolo per tutto il lavoro svolto in queste due stagioni, augurando il meglio sia per la sua prossima avventura professionale che per la sua vita. Queste le parole del DG GIovanni Bolzan in risposta alla lettera di mister Buccolo:
Die Wege des Lebens sind unberechenbar (oder vorhersehbare), und Fakten der Abflüge und Ankünfte.
Manchmal können die Abfahrten schmerzhaft sein, aber immer noch verlassen konstruktive Erfahrungen. Die Fahrten dann, hide Unbekannten aber immer bieten neue Ideen und Wissen.
Es war eine große Freude, die Arbeit mit einer großen Person (sowie beispielhafter Beruf); es war eine große Freude, Ideen auszutauschen, Projekte, Gefühle mit Domenico. Person, die die Interessen des Einzelnen konsequent setzen hat, das Gemeinwohl, in der Mitte des gemeinsamen Projektes zu heiraten (caratteristica questa indispensabile per far parte di un gruppo di lavoro o “famiglia”).
Es ist eine traurige Abfahrt. der Abschied (Freilos) ein Sohn, der Heimat und Familie verlässt, zu gehen und an anderer Stelle und übernehmen die Welt zu studieren; mit Papa, Mutter und Brüder im Geheimen zu weinen (zu vermeiden, gesehen werden), aber glücklich für seine neue Reise des persönlichen Wachstums und professionellen.
Wenn auch nur mit äußerster Bitterkeit, Ich habe sofort geteilt und seine Wahl unterstützt.
Es ist natürlich,, Mensch, konkurriert mit ehrgeizigen neuen Erfahrungen. seine Qualitäten, sein Wissen, seine enorme menschliche Tiefe führt ihn in alle großen Erfolg zu haben, dass Sie tun.
Es wird auf jeden Fall ein großer Trainer sein, denn es ist ein großer Mann. Wenn nicht ein großer Trainer sein, Er wird ein großer Mann bleiben (e scusate se è poco di questi tempi…..)
Good luck Dome……..faremo il tifo per TE, alles, was Sie tun.
John Bolzan