Sehr: “San Marino eingespieltes Team, konzentrieren und klare Ziele im Auge”
Una delle massime piuttosto ricorrenti nel mondo del calcio, citata spesso da moltissimi Mister di primo piano anche nel maschile, ricorda come i campionati si conquistino soprattutto a partire da un reparto difensivo solido ed efficace. In questa prima parte di cavalcata stagionale la retroguardia delle Tose è stata, dati alla mano, la migliore dell’intero Girone B della serie cadetta, con i soli 6 Ziel (deren 2 einen Elfmeter) incassati in queste prime 13 Giornate. Tra gli elementi cardine della “Maginot-Linie” rossoblu c’è Laura Perin, centrale classe ’97, sempre al suo posto in campo nei match sin qui disputati e per questo vero e proprio “Nie mehr ohne” nei meccanismi tattici di Mister De Biasi. Sentiamo da lei, diese Woche, analisi e sensazioni sul momento rossoblu nel countdown verso l’impegno casalingo di domenica contro la Federazione Sammarinese.
Ad Arezzo il girone di ritorno si è aperto nel migliore dei modi, con una vittoria tonda nel risultato e solida nelle dimensioni.
Domenica scorsa siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco nonostante le condizioni del campo ed un avversario ostico che non ha mollato fino al fischio finale. Abbiamo mantenuto un ritmo alto durante tutta la gara e abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale per il proseguimento del campionato.
Sonntag, San Fior, arriva la Federazione Sammarinese, un’altra matricola terribile di questa stagione, che a questo punto della stagione può giocarsela con maggiore tranquillità.
Kein Team wird unterschätzt, da viele Teams in die erste Runde verglichen wurden konsolidiert, sehen gerade die Arezzo. Wie jede Woche versuchen wir für das Rennen in der besten Weise vorzubereiten fähigen Zustand zu versetzen, sowohl physisch als auch psychisch.
Für Sie ist das zweite Jahr mit dem Trikot Rossoblu, aber es ist, als ob ich ein Veteran für die Integration in das Team waren auf und neben dem Feld. Wie leben Sie in dieser Saison und was können Sie uns über die Gruppe in diesem Jahr sagen?
Eravamo e siamo ancora un bel gruppo, mi sono subito trovata bene e questo è merito soprattutto delle mie compagne. Purtroppo dall’anno scorso abbiamo perso delle pedine importanti ma ci sono stati altrettanti arrivi di qualità quindi abbiamo chiaro il nostro obiettivo e, Spiel für Spiel, cercheremo di dare il massimo per raggiungerlo.