Pipitona:Qué ganas de volver a ver el sábado en el bonito partido en casa ante el Sudtirol
Uno dei numero uno più forti del campionato, Rosalia Pipitone difende la porta della Res Roma ormai dal 2011. Anche i numeri le danno ragione, fino al giro di boa infatti la formazione capitolina era la miglior difesa. Ha salvato in molte occasione il risultato in questa stagione, facendo racimolare punti molto importanti anche con squadre blasonate. Ora però dopo la sconfitta di Bari, sabato arriva la Permac. Sentiamo dunque come si stanno preparando a questa gara le ragazze giallorosse:
Sabato a Bari cosa è andato storto?
È stata una partita combattuta in mezzo al campo caratterizzata da episodi. L’approccio alla gara sin dai primi minuti non è stato quello visto contro il Tavagnacco ed il Brescia, è mancata quella cattiveria e concentrazione che di solito noi abbiamo. Il gol preso nei primi minuti ci ha demoralizzato un po’, ma questo non deve essere più un alibi per le prossime partite.
La partita dura 90 acta, nella seconda parte abbiamo giocato di più e cercato un pareggio che non è però arrivato.
Sei squadre ora per due posti che varrebbero la salvezza, sabato altro scontro salvezza contro la Permac in casa, come vi state preparando per la gara?
Come ogni settimana..allenandoci sempre con il massimo impegno.
All’andata la squadra rossoblu vi ha infilato per tre volte, unica squadra fino ad allora a farvi così tanti gol in una sola partita. Come vi difenderete questa volta?
All’andata sono stata espulsa, per me ingiustamente, mentre eravamo ancora sull’1-0 … da li in poi la squadra non è riuscita ad attutire il colpo ed è stata una partita in discesa.
Che Roma vuoi vedere assolutamente in campo sabato?
La stessa Roma che ho visto a Tavagnacco, una squadra unita, concentrata e che lotta su ogni pallone … senza mai mollare.
Una partita fondamentale per entrambe le compagini, come la vedi, quale sarà la chiave per la vittoria?
Dipenderà tutto da quanta voglia concentrazione e grinta si metterà in campo.