Spring falls poker to Rubano
De Biasi's spring poker, this afternoon at the San Fior Town Hall. Tosette's dull performance, forse una delle peggiori performance in questa stagione. Probabilmente, un calo di tensione nell’affrontare un volenteroso Rubano, in attesa dei prossimi decisivi incontri che attendono le ragazze rossoblu, nelle prossime settimane.
Nonostante la giornata negativa, il tasso tecnico rossoblu, nettamente superiore alle avversarie, ha avuto, facilmente la meglio sulle patavine, difese da un interessantissimo giovane portierino che ha permesso di limitare al minimo i danni alla sua squadra.
Polveri bagnati per Bomber Greta Ponte oggi (sarà la maledizione del numero 17, equivalente al numero di gol fatti finora in campionato). Ci ha provato in tutti i modi (2 traverse colpite), ma si è comunque resa utilissima sfornando gli assist dei primi tre gol. Il primo al 20′ del primo, con un pregevole triangolo che mette Elisabetta Rossi in condizione di sbloccare il risultato.Nella ripresa poi, in soli 3 minutes (49′ e 52′) chiude il conto, prima con un cross dalla destra per l’accorrente Rossi che sigla la sua personale doppietta, poi con un sponda perfetta per la gemella del gol capitan Sovilla (che la raggiunge in vetta alla classifica marcatori di squadra a 17 networks).
La quarta rete è un attesissimo regalo della squadra alla più giovane e sicuramente migliore in campo di giornata: Giovanna Coghetto (class 2002). La neo quattordicenne, dopo essersi sacrificata per tutta la partita per compagne e squadra, si è procurata un rigore allo scadere, e le designate alla battuta, le hanno regalato la possibilità di calciarlo, così da siglare il primo storico gol in maglia rossoblu.
PERMAC Vittorio Veneto – RUBANO 4-0
(20′ Rossi, 49′ Rossi, 52′ Sovilla, 92′ Coghetto)
Formation – 1) Canzian (61′ Bolzan) 2) White 3) Tone (46′ Modolo) 4) Piece F. (Lorenzon) 5) Zanette 6) FRANCESCON 7) Coghetto 8) Rossi (61′ Dal Col) 9) Bridge 10) Sovilla 11) Piece G.
John Bolzan