Frühling, giornata storta e k.o. sul terreno del Gordige
Dopo il doppio successo consecutivo contro Udinese e Keralpen Belluno, a chiusura di un calendario marzolino particolarmente ricco di punti e soddisfazioni, le Tosette di mister Oscar Chies incappano in un passaggio a vuoto alla ripresa del campionato sull’erba veneziana di Cavarzere, fortino della storica rivale Gordige. Le big della Steinbruch rossoblu, prive tra le altre di Piccini, De Nadai e capitan Dal Col, cedono 3-0 al termine di un match contrassegnato da alcuni errori di gioco che permettono alle padrone di casa di chiudere la prima frazione già con il doppio vantaggio, senza peraltro alcun demerito.
L’inizio di partita promette, almeno inizialmente, tutt’altro canovaccio tecnico, con le rossoblu capaci di esercitare un certo predominio territoriale pur senza creare vere azioni pericolose all’interno degli ultimi 16 Meter Gegner. Al quarto d’ora del primo tempo arriva il primo episodio decisivo, condito da una certa dose di sfortuna, a danno delle vittoriesi: il rinvio corto di Canzian, dopo un retropassaggio dalla trequarti difensiva, diventa un involontario assist per la prima punta di casa, che non sbaglia e porta in vantaggio la formazione cavarzerana. La rete subita non scuote le Tosette dall’inizio troppo velleitario, eher, la manovra rimane poco concreta e decisamente perfettibile, lasciando spazio ai velocissimi e pericolosi contropiedi avversari. A pochi secondi dal gong della prima frazione, il Gordige approfitta di un’altra catena di imprecisioni della retroguardia rossoblu e, appena dentro l’area, trova il legittimo gol del raddoppio. Nella ripresa il Permac prova a costruire alcune ripartenze degne di nota, minacciando seriamente in un paio di occasioni lo specchio della porta di casa, ma è un fuoco di paglia: con il passare dei minuti le biancazzurre tornano ad alzare con veemenza il proprio baricentro e, a metà ripresa, inanella il punto del 3-0 sfruttando l’errato piazzamento della linea difensiva rossoblu.
Il commento di mister Oscar Chies è piuttosto amaro, con un occhio però già rivolto al prossimo impegno in cerca d’autore: “Spiace per questa battuta d’arresto e, insbesondere, per le modalità con la quale è arrivata. Personalmente me ne assumo al 100% la responsabilità, qualcosa nella preparazione del match è andato storto. Questi giorni sono e saranno utili per confrontarmi con le mie ragazze e pensare alla sfida di Sabato 15 aprile alle 11 al Comunale di San Fior contro il Marcon.”
Gordige – Permac Vittorio Veneto 3-0
Permac: 1 Canzian Dalila, 2 Brovedani Ilaria, 3 Tomasella Vera, 4 Da Ros Luna (16 Dal Mas Vanessa), 5 Cosaro Angelica (13 Fattorel Arianna), 6 Zanette Silvia, 7 Saccilotto Elena, 8 Modolo Carlotta (C), 9 Sovilla Gaia, 10 Mella Ilaria, 11 Righetto Carlotta (14 Lupo Chiara). Ein disp: 15 Sanson Cristiana