Printemps, Sovilla Mella et signer la victoire précieuse face à l'Udinese
Ils répondent bien à cet appel sur le championnat Tosette de M. Oscar Chies, che lo scorso fine settimana nella tana del Comunale di San Fior hanno affrontato le pari età dell’Udinese Calcio Femminile. Un altro test probante a domicilio contro un’avversaria made in Friuli dopo il k.o. contre Tavagnacco, storica antagonista della carrière rossoblu in queste vibranti annate ricche di grandi soddisfazioni.
Il match, molto importante per tentare di compiere un balzo in classifica – magari approfittando anche del recupero di campionato di sabato 25 marzo contro il Keralpen Belluno – si accende con un discreto primo tempo di marca Permac, seppur la squadra appaia un po’ scollata tra le linee e non riesca ad impensierire il portiere avversario. Non che le ospiti udinesi facciano di più per tentare di creare, de leur part, qualche pericolo dalle parti di Canzian. Va da sé che il primo tempo si concluda a reti inviolate e senza alcuna vera emozione degna di nota.
dans la seconde moitié, la partita decolla nei ritmi da subito regalando finalmente spettacolo al pubblico sugli spalti sanfioresi. Mister Chies accorcia i reparti delle sue protagoniste e le Tosette riescano a creare delle buone verticalizzazioni, in una di queste è brava Gaia Sovilla a portar palla e proteggerla bene dall’avversario prima di esplodere un’ottima conclusione in diagonale che vale l’1-0 Permac. L’Udinese non ci sta e, trovando dei buoni fraseggi, arriva al pareggio dopo nemmeno 5 procès-verbal, riportando la contesa sul filo dell’equilibrio. Le Tosette subiscono per qualche minuto il contraccolpo del pareggio incassato a caldo, ma trovano presto la spinta per reagire, mentre mister Chies da par suo effettua dei cambi: dentro Piccini per Brovedani, Fattorel per Sanson e Mella per Saccilotto. Quest’ultima scelta in particolare si rivela decisiva per le sorti di incontro e risultato: la 16 rossoblu prima colpisce il palo su una buona ripartenza dopo aver dribblato il portiere udinese; poi non sbaglia, concludendo una percussione centrale dopo un bellissimo uno/due in velocità con Sovilla e siglando il 2-1 che vale i 3 punti per le coriacee Tosette rossoblu. Questo il commento di Mister Chies: “Buona prestazione per impegno e carattere, un plauso a tutto il gruppo che sta lavorando molto per arrivare più avanti possibile sempre in uno spirito di grande unità e collaborazione reciproca.”
Permac Vittorio Veneto – Udinese Calcio Femminile 2-1
Permac: 1 Canzian, 2 Pièce, 3 Tomasella, 4 Da Ros, 5 Cosaro, 6 Dal Col, 7 Saccilotto, 8 Modolo, 9 Brovedani, 10 Sovilla, 11 Sanson, 13 Piccini, 14 Fattorel, 15 de Nadai, 16 Mella, 17 loup, 18 d'alcool