Scopriamo chi è Giovanna Coghetto
Puntata un po’ diversa della nuova rubrica “La Cantera Rossoblu – Scopriamo i talenti”, la protagonista è la neo-arrivata Giovanna Coghetto.
“Ho visto Giovanna prima al torneo “Stella Stellina” e poi in rappresentativa provinciale, durante il mio periodo di collaborazione con la federazione.” – ci spiega, il responsabile del settore giovanile rossoblu, l’autore di questo colpo da novanta – “Io ero in campo con il mister, mentre Sergio Fattorel in tribuna, mi chiama e mi dice: questa ragazza può essere il futuro del nostro Vittorio Veneto … la voglio. Lei giocava, fino lo scorso mese, con la squadra maschile del Liapiave facendo vedere, fin da subito, le sue qualità da vero bomber. Così con Sergio, questa estate, siamo andati a casa a parlare con lei e con i suoi genitori, l’abbiamo fatta venire in ritiro in Austria, questo agosto, con la prima squadra per far si che questa nostra idea, di un suo futuro in veste rossoblu, diventasse prima o poi realtà … e adesso eccola qui …” – continua – “Descrivere Giovanna sotto l’aspetto tattico e molto semplice: dedicación, impegno e determinazione credo siano gli aggettivi che più gli si addicono. Credo che possa portare alla nostra società una ventata di passione per ciò che si ama, il vero calcio.
Ha già iniziato ad allenarsi con la primavera, anche se giocherà sicuramente alcune partite con le Giovanissime per un fattore di età (compie i 14 anni a febbraio) e fino al compimento del quattordicesimo anno di età non potrà giocare con la primavera quindi per alcune partita darà un aiuto alle nostre Giovanissime, facendo anche i tornei invernali già in programma.
Sotto l’aspetto tattico credo che il campo dica tutto, grandi qualità e passione un binomio che per qualsiasi sport sono le basi per costruire qualcosa di importante. Sotto l’aspetto umano la sto conoscendo meglio in questi ultimi mesi, ma una cosa mi ha colpito molto di lei. Quando le ho fatto firmare il tesseramento mi ha semplicemente detto: è un grande orgoglio per me aver firmato questo documento. Ed io sono rimasto senza parole.” – infine conclude – “A Giovanna auguro tutto il meglio per la sua crescita sia sportiva che umana, sicuramente se mantiene questo amore per il calcio sono certo che potrà togliersi molte soddisfazioni. “In bocca al lupo” piccola grande Gio”.
Lei dal canto suo si descrive così:
NOMBRE: GIOVANNA COGHETTO
NICKNAME / NICKNAME: GIO
EDADES: 13
PAPEL: ATTACCANTE
Cómo comenzó a jugar al fútbol: IN UN CAMP ESTIVO
SU PRIMER ENTRENADOR: VINCENZO BALZANO
SU MEJOR AMIGO EN FUTBOL: CHRISTIAN FADELLI
SU / TU HOBBY: MUSICA
Tu deporte favorito PARA VER EN TV: CALCIO
TU FAVORITO DE VACACIONES: AL MARE
LA CANCIÓN QUE SIEMPRE CONTIGO: CHE ABBIA VINTO O NO
ÚLTIMO LIBRO LEER: NOI SIAMO INFINITO
PELICULA FAVORITA: SOGNANDO BECKHAM
Sus sitios web FAVORITOS: FACEBOOK, INSTAGRAM
GRUPO / CANTANTE FAVORITO / A: NON NE HO UNO IN PARTICOLARE
CITY FAVORITO: BARCELLONA
Cuando juegas TRUCOS? : NO
COMO MEJORES FLORES O CHOCOLATES DE REGALO? : FLORES
PARA HOMBRES DE FÚTBOL QUE CONSIGA TIFO?: JUVENTUS
PARA QUE FÚTBOL FEMENINO EQUIPO CONSIGA TIFO?: VITTORIO VENETO
SU JUGADOR-MODELO: DYBALA
SU MODELO-jugador: MARTA
EL MEJOR JUGADOR CADA VEZ: ALEX DEL PIERO
MEJOR ATLETA FÚTBOL EXTRA: PELLEGRINI E GALLINARI
MUJER admiras más: MIA MAMMA
Ora non resta che vederla in campo