Sovilla:”Dare il 100% ed uscire a testa alta”
Mercoledì il big match per le Tosette, al Barison arriva il Tavagnacco per trovare l’aggancio. Dopo due settimane di stop, riempite da amichevoli in famiglia per mantenere minutaggio sulle gambe e affiatamento tra le ragazze, si ritorna in campo per una gara che vale la stagione intera.
Entriamo dunque anche noi in questo clima pre-partita ascoltando il capitano Gaia Sovilla:
Dopo due settimane di stop, si ritorna di nuovo in campo con il big match che vale una stagione. Come vi siete preparati per questa attesissima gara?
Abbiamo avuto tempo per allenarci con molta intensità, provando anche qualche schema con delle amichevoli in famiglia. Sfortunatamente abbiamo anche perso qualche giocatrice per infortunio, ma ci sentiamo comunque pronte e motivate per combattere questa partita.
All’andata il Tavagnacco ebbe la meglio, cosa c’è di diverso ora in questo pre-partita rispetto a qualche mese fa?
Di diverso c’è il gruppo, di sicuro siamo cresciute tanto come squadra, siamo molto più affiatate e abbiamo molta voglia di dimostrare che la partita persa ci ha dato ancora più carica per questo ritorno.
Da capitano cosa vuoi dalle tue compagne in campo mercoledì, sostanzialmente che Vittorio Veneto ti aspetti di vedere in campo?
Mercoledì sera voglio una cosa precisa, che ribadirò anche in spogliatoio; tutte devono dare il massimo e lottare fino alla fine, fatto questo rientrare in spogliatoio a testa alta anche in caso di risultato negativo.
Giocate finalmente in uno stadio con la S maiuscola, il Paolo Barison. A disposizione ci sono oltre 2000 posti. Come lo vuoi vedere mercoledì sera?
Sappiamo che l’orario non è dei migliori, ma ci piacerebbe vedere molta gente che venga a sostenerci e aiutarci in quest’impresa. Per incentivare i tifosi a venire aggiungo che vedrebbero due squadre composte da belle ragazze, e a fine partita c’è sempre lo spritz in compagnia!