Stefanello: “La force de la clé de groupe, ici immédiatement à l'aise”
Enfin et surtout, une quantité de renforcement et de qualité pour le milieu de terrain rossoblu, una freccia tecnica e tattica in più nella faretra di mister Fabio Toffolo in questo girone di ritorno con la prua orientata verso sogni e ambizioni. Vanessa Stefanello, classe ’92, è il colpo fortemente voluto e concretizzato dal DS Marco Partata durante il mercato dicembrino e fin da subito ha saputo ritagliarsi uno spazio importante sia in campo che nel gruppo-famiglia di casa Permac. I primi minuti con i colori della Mafalda, collezionati nei secondi tempi di Vicenza e di domenica scorsa al Barison contro il Castelnuovo, sono bastati a mettere in risalto le qualità e lo spirito positivo e propositivo con cui la giocatrice nativa di Dolo ha abbracciato la causa vittoriese, après 4 anni trascorsi con la maglia delle grandi rivali del Marcon. Sentiamo proprio da lei come le Tose stanno vivendo l’avvicinamento all’importantissimo scontro diretto di domenica tra le mura amiche contro la Fortitudo Mozzecane, match che inaugura il cammino nel girone di ritorno.
dimanche dernier, sempre al Barison, avete affrontato e battuto in scioltezza il fanalino di coda Castelnuovo, cosa ti è piaciuto in particolare della vostra prestazione?
Domenica scorsa abbiamo affrontato una squadra che sulla carta era inferiore a noi e, et, in questi casi il rischio è quello di prendere l’impegno sottogamba. La squadra invece è entrata in campo determinata fin da subito e vogliosa di portare a casa i tre punti. La fame che abbiamo dimostrato per tutti i 90′ credo sia l’elemento più positivo all’interno di una prestazione complessivamente soddisfacente.
L’avversario di questo weekend invece è decisamente di tutt’altro spessore ed incollato a voi in classifica, come vi state preparando a questo importante scontro diretto?
La Fortitudo è una squadra sicuramente ben organizzata e che ci darà del filo da torcere. Pour notre part, ci stiamo allenando con la nostra usuale costanza e determinazione, consapevoli che ogni domenica dobbiamo lottare tutte assieme per raggiungere il nostro obiettivo. Solo con la forza del collettivo possiamo andare affrontare al meglio tutto questo lunghissimo girone di ritorno.
A proposito del gruppo, dopo queste prime settimane a Vittorio Veneto e i minuti in campo a Vicenza e con il Castelnuovo, come valuti questo tuo inizio di “nuova vita” in rossoblu?
Con il gruppo mi sono trovata a mio agio fin da subito, tutte le ragazze mi hanno fatta sentire parte integrante del collettivo. Sono serena e spero che questo percorso continui nel migliore dei modi e mi porti molte soddisfazioni. In campo sto ancora studiando le mie compagne, il loro modo di giocare, per potermi adattare il meglio e il prima possibile. Cerco di dare sempre il massimo sia durante la settimana che in partita, sempre a disposizione della squadra e del mister.