Stefanello: “Reino darle el mejor, a la tierra y limiamo errores”
Decirlo en MAYÚSCULAS. después de la “buena primera” el exitoso y convincente debut en la temporada Barison en contra de la Ciudadela Señora Granata, a Tose Estoy listo para enfrentar el primer largo hazaña a través de la bota con el objetivo’ciudad por excelencia, en su fútbol más matices empapado ciudad de giallorosso.
El partido fuera de casa en el El fútbol de las mujeres romaníes rappresenta il secondo banco di prova per le rossoblù contro una squadra ben calata da diverse stagioni nella cornice dell’insidioso Campionato Cadetto. Por su parte, el equipo dirigido por el Sr. Diego Bortoluzzi Se demostró no sólo que ya había absorbido el mejor dentro de los mecanismos técnicos y tácticos (así como el vestuario) los recién llegados del mercado de verano – con il loro comprovato e provvidenziale mezcla calidad y experiencia – pero puede depender de la base histórica y sólida de los protagonistas de las últimas temporadas, incluyendo un paquete de el jardín central con una marcada tendencia a enmarcar rentable meta.
Autor de la junta de la 2-0 en el inicio de la segunda mitad en la victoria del domingo pasado, Vanessa Stefanello ahora es totalmente parte de la élite de la gran corazón y los pulmones veterano inagotables. La “Tuttocampista” Pianiga, clase 1992, en sólo dos temporadas y media que ha labrado un papel clave en la alquimia y el campo vestuario Rossoblu, incluso hasta el punto de provocar numerosos y sincero reconocimiento de la host público partidos como visitante en la última temporada de la liga en la Serie C. A menudo con problemas casi desde la búsqueda de la marca personal, el número 8 Rossoblu por lo que ya se ha encontrado la forma de gol en la primera ocasión oficial después 2 centros (Oristano y en contra de Como) Se anotó en todo el arco de la vendimia 2018-19.
Sentiamo proprio da Vanessa gli umori del gruppo rossoblù a meno di 72 ore dalla seconda giornata campeonato.
Il positivo esordio di domenica scorsa è stato il miglior viatico possibile nell’impatto con un campionato così nuovo ed estremamente livellato e competitivo.
Nelle settimane di preparazione tra agosto e inizio settembre abbiamo cercato di preparare al meglio la stagione entrante e l’inizio del campionato in particolare, ma per quanto si possa preparare partita per partita ogni domenica poi ci sono mille varianti che entrano in gioco, sotto il profilo tecnico, fisico e psicologico. Domenica scorsa sicuramente abbiamo fatto bene, ma è solo l’inizio, quindi dobbiamo cercare tutte assieme sotto la guida del mister di limare di volta in volta gli errori commessi. Per lo spogliatoio i 3 punti con il Cittadella hanno rappresentato sicuramente una botta di energia positiva, che come sappiamo fa sempre bene ma non deve rappresentare una “trappola” per noi stesse: il troppo entusiasmo, paradossalmente, può giocare brutti scherzi.
Domenica a Roma affronterete la terza classificata dello scorso campionato di Serie B: cosa ti aspetti da una delle trasferte più lunghe ed impegnative dell’intera annata?
Per noi è praticamente tutto una “prima volta” rispetto agli anni precedenti. Siamo consapevoli che il livello della categoria sia inevitabilmente più alto di quello a cui ci siamo abituate in particolare la scorsa stagione, Por nuestra parte – molto semplicemente – a Roma daremo il massimo per portare a casa i 3 puntos. Domenica scorsa abbiamo visto che questo campionato può prestarsi a molti risultati contro pronostico, vogliamo continuare a fare bene e se remiamo tutte nella stessa direzione come contro il Cittadella è più semplice che questo avvenga, sia nel medio che nel lungo termine.
L’arrivo di un “top coach” come Diego Bortoluzzi rappresenta un ulteriore preziosissimo nuovo innesto per società e gruppo, cosa puoi dirci di queste settimane di lavoro insieme a lui?
Il nuovo mister ha portato in dote la sua immensa esperienza ad altissimi livelli nel calcio maschile e stiamo cercando di interpretare al meglio quello che ci chiede sia in allenamento che in partita. Sicuramente ha avuto un impatto molto positivo su tutte noi, anche considerando che si tratta pur sempre della sua prima volta nel calcio femminile.