Stefanello: “États-vous donner le meilleur, vers le bas à des erreurs de la terre et limiamo”
Dites-le en MAJUSCULES. après la “bonne première” le succès et convaincant début de saison Barison contre la Citadelle Lady Granata, à Tose Je suis prêt à faire face à la première longue tour de force par le biais de la chaussure avec la cible’ville par excellence, dans son football plus la ville de nuance imbibés de giallorosso.
Le match à l'extérieur dans la Football Roma femmes rappresenta il secondo banco di prova per le rossoblù contro una squadra ben calata da diverse stagioni nella cornice dell’insidioso Campionato Cadetto. Pour sa part, l'équipe dirigée par M. Diego Bortoluzzi Il a montré non seulement qu'il avait déjà absorbé le meilleur à l'intérieur des mécanismes techniques et tactiques (ainsi que le vestiaire) les nouveaux arrivants du marché d'été – con il loro comprovato e provvidenziale mélanger la qualité et l'expérience – mais peut compter sur le fondement historique et solide des protagonistes des dernières saisons, y compris un ensemble de centre du terrain avec une tendance marquée à encadrer de façon rentable but.
Auteur du sceau de la 2-0 au début de la deuxième moitié de la victoire dimanche dernier, Vanessa Stefanello maintenant il est tout à fait partie de l'élite du grand cœur et les poumons vétéran inépuisables. La “Tuttocampista” pianiga, classe 1992, en seulement deux saisons et demie, il a taillé un rôle clé dans l'alchimie et sur le terrain vestiaire Rossoblu, même au point de susciter l'appréciation nombreux et sincères de la accueil du public matchs à l'extérieur dans la ligue la saison dernière en Serie C. Souvent troublé presque de la poursuite de la marque personnelle, le nombre 8 Rossoblu donc a déjà trouvé le chemin du but dans la première occasion officielle après 2 centres (Oristano et contre Côme) Ils ont marqué dans l'ensemble de l'arc cru 2018-19.
Sentiamo proprio da Vanessa gli umori del gruppo rossoblù a meno di 72 ore dalla deuxième jour championnat.
Il positivo esordio di domenica scorsa è stato il miglior viatico possibile nell’impatto con un campionato così nuovo ed estremamente livellato e competitivo.
Nelle settimane di preparazione tra agosto e inizio settembre abbiamo cercato di preparare al meglio la stagione entrante e l’inizio del campionato in particolare, ma per quanto si possa preparare partita per partita ogni domenica poi ci sono mille varianti che entrano in gioco, sotto il profilo tecnico, fisico e psicologico. Domenica scorsa sicuramente abbiamo fatto bene, ma è solo l’inizio, quindi dobbiamo cercare tutte assieme sotto la guida del mister di limare di volta in volta gli errori commessi. Per lo spogliatoio i 3 punti con il Cittadella hanno rappresentato sicuramente una botta di energia positiva, che come sappiamo fa sempre bene ma non deve rappresentare una “trappola” per noi stesse: il troppo entusiasmo, paradossalmente, può giocare brutti scherzi.
Domenica a Roma affronterete la terza classificata dello scorso campionato di Serie B: cosa ti aspetti da una delle trasferte più lunghe ed impegnative dell’intera annata?
Per noi è praticamente tutto una “prima volta” rispetto agli anni precedenti. Siamo consapevoli che il livello della categoria sia inevitabilmente più alto di quello a cui ci siamo abituate in particolare la scorsa stagione, pour notre part – molto semplicemente – a Roma daremo il massimo per portare a casa i 3 points. Domenica scorsa abbiamo visto che questo campionato può prestarsi a molti risultati contro pronostico, vogliamo continuare a fare bene e se remiamo tutte nella stessa direzione come contro il Cittadella è più semplice che questo avvenga, sia nel medio che nel lungo termine.
L’arrivo di un “top coach” come Diego Bortoluzzi rappresenta un ulteriore preziosissimo nuovo innesto per società e gruppo, cosa puoi dirci di queste settimane di lavoro insieme a lui?
Il nuovo mister ha portato in dote la sua immensa esperienza ad altissimi livelli nel calcio maschile e stiamo cercando di interpretare al meglio quello che ci chiede sia in allenamento che in partita. Sicuramente ha avuto un impatto molto positivo su tutte noi, anche considerando che si tratta pur sempre della sua prima volta nel calcio femminile.