futbolistas jóvenes del torneo, Mafaldine la victoria y el segundo puesto en la primera fase

Octavo y último día, con un rossoblu llamativo epílogo, per le Mafaldine a ranghi allargati di mister Matteo Fattorel all’interno della fase regionale del Torneo “jóvenes futbolistas”, riservato alle future Mejor jugador clase 2002-2003-2004. Le più piccole di casa Permac sono scese in campo nella mattinata di domenica scorsa al Campo Comunale di Cona (Y) per affrontare in rapida sequenza Gordige e Real Spinea alla ricerca di due vittorie fondamentali per continuare a cullare i sogni di accesso alla fase interregionale della rassegna, in programma il prossimo mese a Coverciano (FI).

Nel match d’apertura contro il Gordige padrone di casa, le Mafaldine fanno capire fin dai primissimi secondi le loro audaci intenzioni di portare a casa la posta piena con la tenacia e la grinta necessarie in un match decisivo: pronti, via e Trevisiol si invola palla al piede sulla fascia, disegnando un tracciante da destra verso l’area piccola su cui Sossai, izquierda, gela l’estremo difensore avversario colorando subito di rossoblu il punteggio. Sbloccato l’incontro, il Permac mantiene la compattezza in campo pur non denotando la brillantezza delle domeniche migliori e soffre in particolar modo l’abilità tecnica e fisica del capitano e numero 10 del Gordige nel mettere a repentaglio l’imbattibilità di Maschietto. el número 1 vittoriese è bravissima a sventare la minaccia con un gran intervento a metà tempo e, nell’occasione successiva per le veneziane, trova il fondamentale supporto della propria traversa per evitare il punto dell’1-1. Il doppio scampato pericolo ridesta le Mafaldine che, in contropiede, pungono la retroguardia avversaria con un’altra sgroppata di Trevisiol che Mema non riesce però a capitalizzare da centro area. Le squadre si allungano con il passare dei minuti e da un’altra pericolosa azione del numero 10 casa, abile a controllare un pallone al limite dell’out e a trasformarlo in un prezioso assist per una compagna in area piccola, arriva il pareggio del Gordige che sembra stoppare le velleità rossoblu di successo finale. La caparbietà delle ragazze di mister Matteo Fattorel emerge però sempre nei momenti decisivi e al 15′, dopo un intervento in uscita bassa, è addirittura Maschietto con un rilancio a pescare Trevisiol all’interno della zona rossa avversaria: la rossoblu numero 10, da vera bomber, riesce a saltare due avversarie prima di infilare imparabilmente il portiere avversario per la decisiva rete del 2-1 che sigilla l’incontro.

Nel match seguente contro la Real Spinea, le Mafaldine ripartono galvanizzate e difensivamente più abili a mantenere le avversarie inoffensive per i guantoni di Maschietto, ma nel contempo il gran caldo e la tensione del dover cogliere un altro successo fondamentale per il prosieguo dell’avventura incidono sulla qualità del giro palla di marca rossoblu. Dopo alcuni minacciosi tentativi di Marin, Gallina e Pizzolato che però si perdono sul fondo senza esito, al 24′ la solita Trevisiol salta un avversario al limite dell’area prima di esplodere una conclusione potente all’angolino basso che fredda il portiere avversario. L’episodio è quello decisivo e il sesto gol in una settimana della numero 10 rossoblu mette in ghiacciononostante la caluraanche la seconda, intensa disfida di giornata.

Questo il commento finale di Mister Matteo Fattorel, dopo il secondo posto finale delle sue ragazze in questa prima fase del Torneo e in attesa di saperela decisione arriverà nelle prossime orese le rossoblu faranno parte del lotto delle qualificate alla prossima fase interregionale: “Sono state otto giornate bellissime, domenica dopo domenica si è vista una squadra in crescendo capace di unirsi, amalgamarsi, sacrificarsi ciascuno per la propria compagna. L’unione del gruppo e il giocare sempre al di sopra degli individualismi sono stati due fattori che ci hanno permesso di esprimerci al massimo e che mi rendono molto orgoglioso di tutte. Anche i prestiti hanno dato messaggi importanti alla società per un futuro importante in maglia rossoblu.

Permac Vittorio Veneto – Gordige 2-1 (Sossai, Treviño)
Permac Vittorio Veneto – Spinea real 1-0 (Treviño)

Permac: 1 Elena niño, 2 Maren Eleonora, 3 Gallina Alessia, 4 Sossai Aurora, 5 Galón Maddalena, 6 chies Gaia, 7 Rosolen Sofia, 8 pizzolato Martina, 9 Marin Camilla, 10 Treviño Giulia, 11 mema Kiara, 13 Dal Mas Vanessa.

Deja una Respuesta