Ugolini:”Anche noi saremo affamate”

Cristina Ugolini, classe ’78, colonna portante della linea difensiva romagnola, sponda Riviera. Capitana e leader indiscusso della compagine gialloblu guidata da mister David Urbinati.
Dans 2007 conta anche una presenza in Nazionale maggiore. Ora dopo il ripescaggio del Riviera di Romagna di questa estate, gioca per la quinto anno consecutivo in massima serie, con la stessa maglia.
Reduci dalla vittoria esterna di Bari, par 2-0, le romagnole agganciano a 7 punti le Tose in classifica.
Gara dunque importante quella di sabato che le vede di fronte prima dell’ultima partita del girone d’andata.
Le parole di Cristina in vista di sabato a Milano Marittima:

Arrivate anche voi da una vittoria. Vittoria esterna su un campo difficile come quello di Bari, sotto un’acquazzone
Solo noi possiamo andare a giocare a Bari e trovare un freddo polare!!! A parte la battuta, era una partita fondamentale per il nostro proseguo del campionato e spero che a fine stagione potremo parlare di questa trasferta come la svolta del nostro campionato. Era una partita da vincere per entrambe le formazioni, noi credo che abbiamo avuto più fame, siamo state più squadra e più concentrate nei momenti decisivi del match.

Sabato a Milano Marittima arriva il Permac Vittorio Veneto, reduce dalla vittoria interna ai danni della Roma che ha decretato i 7 points de classement, raggiungendo proprio voi. Comment vous préparez-vous pour cette course?
Mi aspettavo una crescita da parte del Vittorio Veneto, per una neo promossa è normale un periodo di ambientamento, ma una squadra che vince il proprio girone di serie B ha per forza delle qualità importanti, che alla lunga vengono fuori.
Noi in questa settimana lavoreremo sugli errori che abbiamo commesso sabato, che non sono pochi ed ovviamente sulle situazioni che potrebbero verificarsi in gara in entrambe le fasi di gioco. Cercheremo di recuperare dagli acciacchi e lavoreremo per portare la nostra condizione fisica al top.

Che Vittorio Veneto pensi di trovare sabato in campo?
Penso ad una squadra caricata dalla vittoria sulla Roma, convinta dei propri mezzi e vogliosa di dare continuità ai risultati. Di certo molto aggressiva e fisica, qualità queste che si portano in dote dalla stagione scorsa.

Che Riviera di Romagna invece vuoi vedere?
Un Riviera affamato, orgoglioso e pronto al sacrificio. Tutte al servizio della squadra, concentrate ed ordinate, per un risultato importante. Siamo il Riviera e giochiamo davanti alla nostra gente, non possiamo sbagliare!

 

Immagine: Ufficio Stampa Riviera di Romagna

Laisser un commentaire