Zanon: “Semaine chargée, à Tavagnacco pour élever la barre”
Pour la quatrième année consécutive, le long de la piste mince et invisible qui mène de l'aile gauche à “stations de but” a ridosso dell’area avversaria, vittoriese la flotte peut profiter de la combinaison éprouvée de la technique et la vitesse du Red Arrow(blu) Patavina Margherita Zanon.
Protagonista per 75′ nell’esordio stagionale ufficiale delle Tose, domenica scorsa nella vittoria in casa contro il Pordenone, sentiamo da MZ11 come le ragazze di Mister De Biasi si stanno preparando al secondo impegno consecutivo di Coppa Italia, sul campo del Tavagnacco. Un modo per continuare ad iniettare minuti preziosi nelle gambe, al termine della seconda settimana completa di allenamenti sul campo, con vista sul démarrer in Serie B del 17 Septembre.
Seconda sfida di Coppa Italia al termine della seconda settimana di preparazione a pieno ritmo, come procede il vostro periodo di carico ?
La settimana, che va a concludersi con il match a Tavagnacco, è stata piuttosto impegnativa. Allenamento dopo allenamento stiamo aumentando i carichi di lavoro, inoltre in questi giorni a Costa abbiamo analizzato la prestazione di domenica scorsa, focalizzandoci su alcuni aspetti che cercheremo di esprimere al meglio già da domani.
I colori gialloblu del Tavagnacco rievocano alcuni ricordi piuttosto aspri del recente passato rossoblu, che partita vi aspettate in terra friulana?
Sicuramente ci attende un impegno particolarmente ostico, affrontiamo una squadra di qualità ed esperienza che milita in Serie A ormai da molti anni e che tenterà subito di imporre ritmi di alto livello. Da parte nostra sicuramente daremo il massimo per ottenere il risultato migliore, che ci consenta di chiudere il gironcino di Coppa con il passaggio del turno.
À partir de 2014 la casacca rossoblu è diventata la tua seconda pelle, cosa ti aspetti da te stessa e dalla squadra in questa importantissima annata in serie cadetta?
Sono molto felice di essere qui per il quarto anno consecutivo. Per me il Vittorio Veneto è sempre una famiglia e, de ma part, cercherò di dare il massimo impegno, sul campo e in ogni allenamento, per raggiungere gli obiettivi di squadra. Sicuramente lavoreremo per far meglio dello scorso anno e per regalare alla piazza nuovi sogni e traguardi.