Zanon:”Portare a casa i 3 punti a tutti i costi”
Margherita Zanon, MZ11 lo scorso anno una delle pedine fondamentali per la promozione, quest’anno un po’ di problemini fisici di troppo. Dopo l’ottima prestazione contro il Tavagnacco, dove è mancato solo il gol, e la buona gara di sabato contro le leonesse, Margherita sarà a disposizione del mister Fattorel che in attacco ha ancora out la bomber Cisotto.
We feel, therefore, that is the atmosphere within the dressing rossoblu, in vista di questa delicatissima gara di sabato contro il Bari, appaiato, a 7 points, in coda alla classifica proprio con le vittoriesi.
Terza sconfitta consecutiva, sabato contro le leonesse del Brescia, la squadra però ha rodato dopo il girone d’andata ed ora i risultati sul tabellino iniziano ad arrivare
Si stiamo crescendo dal punto di vista fisico e tattico, è normale che una squadra neo promossa abbia bisogno di tempo per abituarsi alla categoria, dove il gioco è più rapido e ci sono ritmi diversi. Dalle ultime partite si inizia a vedere che la squadra sembra essersi abituata ai ritmi,ora sta a noi riuscire a far più punti possibili nel girone di ritorno, cercando di strappare qualche punticino anche alle grandi.
Sabato scorso abbiamo affrontato il Brescia, sicuramente una squadra di alto livello ma si comincia a vedere un Vittorio Veneto che crede nei propri mezzi e infatti anche se sfavorite in campo abbiamo lottato e si è vista moltissimo la differenza tra questa e la partita di andata.
Ora però per conquistare la tanto ambita salvezza devono arrivare anche prestazioni ornate da punti importanti, iniziando da sabato nella delicata trasferta pugliese. Come vi state preparando?
La partita di sabato è molto importante per noi, la vittoria è fondamentale visto che il Bari è una squadra alla nostra portata. Ci stiamo preparando bene con intensi allenamenti e consapevoli tra di noi che affronteremo questa partita per portare a casa i tre punti. Tre punti che ci serviranno per continuare il sogno di restare in questa categoria.
All’andata forse un po’ di inesperienza ha fatto pendere la lancetta sulla squadra barese, ora come ha detto Da Ros a fine gara sabato, dobbiamo toglierci quel sassolino dalle scarpe. Che partita dunque ti aspetti? e che Vittorio Veneto vuoi vedere in campo?
All’andata è stata una partita combattuta dove non abbiamo meritato di perdere, ma essendo la seconda partita di campionato abbiamo pagato un po’ l’inesperienza. Sabato sono certa che vedremo un Vittorio Veneto che vorrà sicuramente riscattarsi dall’ 1 a 0 dell’andata, sarà una partita combattuta perché entrambe le squadre devono prendere i tre punti. Dovremmo lottare in ogni reparto e cercare di essere più decisive sotto porta.
Fresca di compleanno, sabato hai pensato che regalo fare ai tifosi?
Sarebbe un traguardo importante vincere a Bari e magari segnare finalmente il mio primo gol con la maglia rossoblu. Cercherò di dare il massimo insieme a tutte le mie compagne per conquistare la vittoria.